UTEC Narni – Il mondo sotterraneo del territorio narnese: Grotte, storie, ambiente. Convegno: primo censimento delle grotte a rischio del Comune di Narni.

Siamo lieti di invitarvi a Narni per un evento importante di 2 giorni.
In occasione della Settimana Mondiale del Pianeta Terra, il Gruppo Speleologico UTEC NARNI da sempre attento conoscitore del territorio narnese e delle sue emergenze ambientali, storiche e artistiche organizzerà l’evento a Narni.
Nel pomeriggio di sabato 16 ottobre è prevista una conferenza pubblica con la presentazione del primo censimento delle cavità a rischio del Comune di Narni, con la finalità di instaurare un rapporto di collaborazione con l’Osservatorio Rifiuti del Comune di Narni e creare uno strumento di consultazione e segnalazione, in grado di fornire elementi per mettere a programma interventi mirati da parte dell’Amministrazione.
Nella giornata di domenica, è prevista una passeggiata guidata, con partenza da Stifone ( https://goo.gl/maps/VbzW8eAHpiGHp7Sz9 ), che toccherà gli ingressi delle principali grotte conosciute del Monte Santa Croce.
Gli eventi sono gratuiti e verranno svolti nel rispetto delle normative anti-Covid19.
Questa voce è stata pubblicata in Convegni, News. Contrassegna il permalink.