Eletto il nuovo direttivo della FUGS Federazione Umbra Gruppi Speleologici

Venerdì 30 Aprile si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della Federazione Umbra Gruppi Speleologici. Presidenza per il perugino Luca Bussolati.

Venerdì 30 Aprile durante l’Assemblea on-line della FUGS Federazione Umbra Gruppi Speleologici, si è svolta l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
Al termine di una discussione molto costruttiva, è risultato eletto Luca Bussolati del Gruppo Speleologico CAI Perugia che sarà affiancato alla Vicepresidenza e Segreteria da Martina Olivieri del CAI Foligno.
Ben rappresentata anche la Provincia di Terni, con Vitaliano Vittori di Stroncone alla Tesoreria e Roberto Pettirossi di Capitone, ma affiliato anche lui al GS CAI Perugia, referente per la commissione tecnica.

Il nuovo Consiglio, che rappresenta la maggior parte dei gruppi speleologici umbri, guiderà il sodalizio per i prossimi 3 anni.
Tra gli obiettivi:
– il rilancio della Federazione attraverso numerose attività condivise, per ribadire il ruolo della FUGS come punto di riferimento della speleologia in Umbria.
– la divulgazione sarà un’altro tema su cui lavorerà il nuovo direttivo.
– la riorganizzazione del Catasto Speleologico dell’Umbria con nuovi strumenti di consultazione e catalogazione.
– la collaborazione con Enti e Istituti di ricerca per il monitoraggio, lo studio e la salvaguardia del patrimonio ipogeo.
– l’adeguamento dello Statuto alle attuali leggi che regolano il Terzo Settore.

Il presidente
Luca Bussolati

Per contatti: federazioneumbragruppispeleo@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.