Catasto Umbria

Work in progress….
Organizzazione del Catasto
La cura del Catasto, all’interno della Federazione Umbra Gruppi Speleologici (FUGS), e’ affidata ad un gruppo di lavoro (GdL Catasto) di cui fa parte anche il Conservatore del Catasto.

I dati strutturati del Catasto sono organizzati in forma tabellare e raccolti in oggetti chiamati “schede”. Esiste una scheda per ogni grotta in Catasto. Alle singole schede puo’ essere allegato un “fascicolo” contenente dati non strutturati (in pratica un file per ogni oggetto del fascicolo). I documenti previsti per alimentare i fascicoli sono del seguente tipo:

  • Rilievo
  • Documentazione fotografica: Principalmente foto atte a rendere riconoscibile l’ingresso della grotta o anche foto dell’interno della grotta di particolare interesse.
  • Documentazione (Pubblicazioni, articoli tematici, etc.)
  • Descrizione estesa: Una descrizione della grotta molto lunga e/o estratta da pubblicazione.
  • Note d’armo: descrizioni sintetiche del materiale necessario per la percorrenza della grotta.
  • Itinerari: informazioni per raggiungere la grotta.
  • Schede ex-modulo cartaceo: Schede inviate via modulo cartaceo o file, prima della definizione dei moduli online.

————————————————————————

Moduli online


Inserimento di una nuova grotta
Aggiornamento dati di una grotta
Aggiornamento fascicolo grotta

Documenti utili


Guida alla compilazione scheda

————————————————————————

Aree Montuose (bozza)
Aree Montuose (bozza)

————————————————————————

Link di gestione
Accesso Area Gestione Catasto