Raccontando i campi – 11/12 settembre 2010

Cari amici che vi accingete a frequentare e ad operare in un campo estivo di
esplorazione speleologica, vi ricordo che anche quest’anno al CEN di Bocca Serriola si terrà “Raccontando i campi”.
L’appuntamento è per l’11 e il 12 settembre 2010.
Lo spirito rimane quello fondante della manifestazione: un incontro non necessariamente rigoroso e formale per raccontare gli eventi salienti delle esperienze vissute.
Vanno bene presentazioni fotografiche e filmati anche se ancora non montati nella versione finale, vanno bene anche i racconti a voce.
Vogliamo in questo modo privilegiare la freschezza e la spontaneità delle storie raccontate, lo spirito costruttivo e collaborativo tra speleo che quando riesce a concretizzarsi rende più emozionanti e coinvolgenti le esplorazioni.
Ma ci interessano anche i risvolti sociali, conviviali e di costume che nei vari contesti e regioni animano la vita dei campi.
Ci sarà qualche novità nelle attività collaterali alla serata dei racconti, ma non ne diamo anticipazione. Anche perchè una caratteristica delle giornate di Bocca Serriola è che gli intervenuti stessi possono fornire idee e prendere iniziative per rendere più interessante e piacevole l’appuntamento.
(Un paio di prosciutti per i vincitori sono già stati prenotati) Escursioni nelle grotte dell’intorno possono essere in breve organizzate e da noi guidate.
La Grotta delle Tassare e L’Abisso del Catria sono armati.
Non mi dilungo. Penso che il tam tam speleo abbia diffuso il significato e le atmosfere di “Raccontando i campi”.
In bocca al mostro degli abissi.
Marco Bani

Maggiori informazioni sulla locandina allegata.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia una risposta